Gli ultimi dati e le ricerche pubblicate sul mondo del Web Marketing del Vino in Italia hanno consolidato un trend ormai globale per l’enogastronomia Made in Italy. Le parole d’ordine sono identità, internazionalizzazione e socializzazione. Una Cantina, un’Azienda Vitivinicola ed…
Blog
E-Commerce: vendere di più spendendo meno si può
Case Study L’obiettivo di un e-commerce è sostanzialmente uno: vendere. Tutt’attorno troviamo tutto ciò che riguarda la costruzione del Brand, il rapporto con la clientela, lo storytelling del prodotto, l’ottimizzazione dei canali d’acquisizione ed il rapporto con tutti gli stakeholders…
E-Commerce ed Export al convegno del Centro Estero
Parlare di Export e di E-Commerce equivale, per le PMI italiane, a parlare di futuro. Nell’estrema dinamicità del mercato e dei suoi molteplici componenti una strada da anni sembra essere stata ormai tracciata, e seppur con qualche cambiamento, rimane sempre…
Cosa ha imparato l'Abruzzo dal Vinitaly 2018
I numeri del Vinitaly diventano sempre più importanti, anno dopo anno. Nel 2018 sono stati oltre 128.000 i visitatori arrivati da 142 paesi (oltre il 70% degli stati del mondo) e l’Abruzzo ha giocato un ruolo da protagonista, complici anche…
Web Marketing e Vino: l'Abruzzo
La conoscenza profonda, completa ed in continuo aggiornamento del proprio prodotto è un prerequisito fondamentale per un bravo venditore e, quando si ha un’azienda vinicola o vitivinicola e si produce un bene così complesso come il vino, questa affermazione vale…