Gli ultimi dati e le ricerche pubblicate sul mondo del Web Marketing del Vino in Italia hanno consolidato un trend ormai globale per l’enogastronomia Made in Italy. Le parole d’ordine sono identità, internazionalizzazione e socializzazione.
Una Cantina, un’Azienda Vitivinicola ed un Brand attivo nel mondo del vino devono sapersi raccontare e costruire una solida personalità alle spalle, devono guardare all’estero e sopratutto ai paesi di maggior attrazione come Cina e USA, l’area asiatica e la Russia. Devono sapersi muovere tra i molteplici canali di incontro offline e online con consumatori e potenziali partner.
Una proposta Made in Italy per il Web Marketing del Vino
Ci proponiamo con un pacchetto per la gestione di tutto il progetto di web marketing del vino completo o modulare con attività fortemente votate e orientate al mondo del Food&Wine e Beverage internazionale.

Brand Identity e Comunicazione
Realizziamo la mappatura della tua identità trasportandola ed adattandola per il mondo digitale. Mission, Valori, Reason Why di vendita, Modalità di interazione con i clienti. Con una forte personalità saprai proporti e vendere meglio ai tuoi clienti. Perchè altrimenti dovrebbero scegliere te?

Analisi di Mercato, Siti E-Commerce
Chi conosce se stesso e il proprio “nemico” ha già la vittoria in tasca. Studiare il tuo target ed i mercati di riferimento nei quali ti muoverai ci permetterà di costruirti un perfetto sito o e-commerce completamente ottimizzato SEO, con una User Experience moderna e che spinga i consumatori a ritornare sul sito, apprezzarlo e comprarne i prodotti.

Campagne Pubblicitarie, SEO e Social Marketing
Un’azione di vendita nazionale o in un paese estero, un lancio di un prodotto o la continua vendita di un portale devono essere supportate da campagne di ottimizzazione sui motori di ricerca, pubblicità online e Social Media marketing per farsi trovare e ritrovare potenziali consumatori, clienti, partner o semplici affezionati. Queste operazioni non sono una “spesa”, ma una fonte di guadagno, un investimento che può fruttare 10, 20, 30 volte tanto.

Referral Marketing e Digital PR
Non basta aprirsi al mondo ed ai consumatori tramite la propria piattaforma o i propri agenti, ma bisogna allargare i propri confini anche a rivenditori di terze parti ed a grandi marketplace come Alibaba, Amazon, portali di riferimento e noti Blogger e Influencers capaci di farti decollare vendite e popolarità del prodotto.

Data Analytics e Performance Marketing
Il “controllo di gestione” esiste anche nel Web Marketing, e ti permette di spendere meno e vendere di più. Calcolo del ritorno sugli investimenti pubblicitari, ottimizzazione dei siti web per avere più utenti e transazioni: sono operazioni continue che in un orizzonte di medio e lungo termine ti porteranno ad allargare le frontiere del tuo business.

Internazionalizzazione
Un Focus particolare sulla gestione dell’internazionalizzazione della tua azienda del vino: ottimizzazione SEO del sito per paesi UE e che utilizzano Google e extra UE (Russia, Cina…), campagne pubblicitarie e social media marketing, implementazione di vendita e contatto tramite marketplace esteri come Alibaba, supporto di operazioni in loco con Digital PR e analisi delle performance di vendita.
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