Web Marketing

Se vuoi creare o migliorare la tua presenza online, smetti di pensare ai motori di ricerca e passa alla Searchers Experience Optimization!

Costruisci una strategia sostenibile

La Searchers Experience Optimization è un’evoluzione del concetto di SEO, ma se vogliamo anche di Digital Marketing: tradizionalmente definita Search Engine Optimization. Anziché focalizzarsi unicamente alle ottimizzazioni utili ai motori di ricerca, vengono poste in primo piano le ottimizzazioni utili agli utenti del sito web, sia esso un e-commerce, un sito aziendale o un portale di notizie.

Ne hai bisogno se

  • Vuoi iniziare un Nuovo progetto di Digital Marketing;
  • Vuoi ampliare o dare nuova linfa ad un progetto di marketing che ha bisogno di rinnovarsi;
  • Vuoi una consulenza in più che ti aiuti a confermare le tue scelte;
  • Hai bisogno di far crescere il tuo sito o e-commerce;
  • Hai bisogno di una competenza verticale su SEO, SEA & PCC, Web Analytics, Siti ed E-Commerce

La Searchers Experience Optimization

Questo cambio di paradigma è necessario e totalmente giustificato dalle stesse guidelines che i motori di ricerca stanno rilasciando nel corso di questi anni: più attenzione ai bisogni dell’utente, alla fruizione del sito, alla user experience e agli user’s signals, accompagnati da un’ottimizzazione tecnica semplice, standard ed armonizzata. Un sito ben indicizzato è in primis un sito ben navigato ed apprezzato.

Una nuova metodologia

Ottimizzare per i Searchers, le centinaia, migliaia, milioni di utenti che ogni giorno “cercano” sui motori di ricerca quello di cui hanno bisogno, significa andare a ritroso nell’analisi del sito, sovvertendo il metodo classico:

  1. Dapprima si definiscono e analizzano gli obiettivi;
  2. Quindi si analizzano gli user’s behaviours e la semantica che utilizzano per esprimere i loro bisogni;
  3. Si affiancano poi gli studi sui canali che utilizzano;
  4. Quindi si sovrappongono i risultati ottenuti dall’analisi agli attuali canali e funnel del cliente.

Siete sicuri di stare sulla strada giusta?

Perché cambiare?

Perché il web è cambiato, il consumatore è cambiato, il tuo Digital Marketing deve cambiare. Fino ad ora le principali ottimizzazioni SEO si basavano su keywords, posizionamenti e link building. Non basta più: la SEO non deve più solo occuparsi di posizionare il sito sui motori, ma di farlo apprezzare dagli utenti. E questo solo un’analisi completa e focalizzata sugli obiettivi può farlo.